Polizza GenialDent: calcola il preventivo e rimborsa le spese dentistiche

La polizza GenialDent è una polizza per la protezione dentale proposta da Genialloyd che consente un notevole risparmio sulle spese mediche dentistiche. La polizza offre una copertura assicurativa che comprende il rimborso integrale e senza alcuna franchigia, fino ad un massimo di 2000 euro annui, delle spese sostenute nel caso in cui sia necessario ricorrere a cure odontoiatriche dopo aver subito un incidente stradale.
Per ottenere il rimborso sarà necessario che la controparte sia stata identificata e il danno sia stato documentato dai medici del Pronto soccorso o di altre strutture sanitarie entro 24 ore dal momento dell’incidente. Occorrerà poi denunciare alla società il sinistro entro 3 giorni a partire dal momento in cui questo è avvenuto.

L’assicurato che necessiti di prestazioni odontoiatriche prenderà quindi appuntamento con il centro convenzionato prescelto per effettuare le cure; il centro presenterà un preventivo che l’assicurato avrà facoltà di accettare o meno.
Le prestazioni andranno effettuate entro i tre mesi successivi all’incidente e in caso di accettazione il pagamento verrà effettuato inizialmente dall’assicurato, che poi dovrà presentare alla società assicuratrice la documentazione fiscale necessaria per ottenere il rimborso.

La polizza GenialDent ha la durata di un anno e non comporta alcun obbligo di rinnovo; di anno in anno l’assicurato riceverà una proposta direttamente a domicilio per un eventuale rinnovo. Inoltre non sono previste limitazioni per quanto riguarda l’età dell’assicurato e la copertura è garantita per qualsiasi patologia senza esclusioni.

GenialDent ha un costo piuttosto contenuto, con una spesa di 10 euro circa ogni mese è possibile assicurarsi la più ampia copertura e il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito oppure bonifico bancario. Le prestazioni possono essere effettuate presso i centri convenzionati anche all’estero in Spagna e Portogallo.

La sottoscrizione della polizza GenialDent garantisce inoltre un vantaggio particolarmente importante, ovvero l’opportunità di usufruire gratuitamente del servizio Dentist@ Geniale: questo servizio consente di accedere senza alcuna limitazione ad una serie di prestazioni dentistiche fornite da una rete di professionisti e centri medici convenzionati.
Il servizio consente di usufruire in modo completamente gratuito di alcune prestazioni, ad esempio estrazioni, visite, pulizia di denti, mentre altre prestazioni vengono proposte ad una tariffa agevolata particolarmente vantaggiosa.
Se nello stesso nucleo familiare due persone stipulano la polizza GenialDent, ognuna delle due potrà trasferire ad un figlio di età inferiore a 14 anni la fruizione del servizio Dentist@ Geniale.

Un preventivo può essere calcolato gratuitamente anche online attraverso i link presenti sul nostro sito, con la possibilità di usufruire di numerose opportunità di risparmio.

Lascia un commento