POLIZZA DENTAPLUS HELSANA: CALCOLA IL PREVENTIVO E RIMBORSA LE SPESE DENTISTICHE

Dentaplus Helsana è la polizza assicurativa per la tutela della salute dentale proposta dal Gruppo Helsana, il maggiore assicuratore malattia presente in Svizzera, il quale offre numerosi servizi di cura della salute a privati e aziende.

La polizza Dentaplus Helsana è un’assicurazione dentaria che offre una copertura finanziaria per problemi di danni ai denti; la copertura assicurativa è prevista per le cure dentarie necessarie a seguito di danni ai denti derivanti da malattie, per estrazioni di denti del giudizio, corone e garantisce igiene dentale e visite di controllo effettuate periodicamente, correzione della posizione dei denti tramite apparecchi dentali, cure all’estero in tutto il mondo.

Questa polizza è ideale per tutti i membri della famiglia, in quanto consente un’elevata personalizzazione in grado di rispondere a tutte le esigenze dei clienti.
La correzione della mal posizione dei denti è spesso molto dispendiosa, in quanto spesso si rende necessario l’utilizzo di un apparecchio per i denti che può rappresentare un costo abbastanza elevato per il bilancio familiare.

La polizza Dentaplus Helsana consente di affrontare le cure mediche dentistiche e le relative spese con maggiore sicurezza e tranquillità.
La sua attivazione consente inoltre di eseguire una buona prevenzione effettuando regolari controlli dal dentista e una periodica igiene dentale; tutto ciò consente di mantenere una corretta profilassi evitando che i problemi dentali possano peggiorare.

La sottoscrizione della polizza Dentaplus Helsana non richiede la compilazione preventiva di alcun questionario sullo stato di salute, mentre la proposta Dentaplus Helsana Light consente oltre a questo di non dover effettuare obbligatoriamente un esame iniziale dei denti; lo stesso vantaggio vale per bambini fino a tre anni di età.
La polizza è disponibile in diverse varianti: la variante Light offre un rimborso dei costi fino al 75% con massimale fino a 300 franchi svizzeri; nella variante Bronzo il rimborso è fino al 50% con massimale fino a 1000 franchi svizzeri; la variante Argento garantisce rimborsi fino al 75% per massimale fino a 2000 franchi svizzeri, mentre con la variante Oro il rimborso arriva fino al 75% con massimale fino a 3000 franchi svizzeri.

Inoltre è possibile attivare una variante Combi: questa tipologia di assicurazione garantisce un massimale fino a 2000 franchi svizzeri e offre una copertura del 50% dei costi fino a 1000 franchi svizzeri, costi per cure dentarie fino a 2000 euro all’anno, mentre per la parte eccedente viene rimborsato fino all’80% dei costi in modo illimitato.

È consigliabile richiedere un preventivo online per la polizza Dentaplus Helsana tramite i link presenti su questo sito, che permettono di cogliere ulteriori e numerose possibilità di risparmio.

Lascia un commento